mercoledì 19 dicembre 2012

La Don Milani va in trasferta!


Venerdì 14 dicembre, alle 16,30 del pomeriggio, la vecchia caldaia della scuola Don Milani ha esalato il suo ultimo respiro. Già era in previsione la sua sostituzione, ma proprio non ce l'ha fatta ad aspettare le vacanze di Natale!
E così, dopo un giorno in cui i bambini sono rimasti a casa e le maestre hanno organizzato i nuovi spazi offerti, ecco che da martedì 18 fino a venerdì 22 le classi della Don Milani sono ospiti un po' alla Collodi, un po' alla Gozzano e un po' alla Freinet (3° Circolo).
Un ringraziamento speciale va proprio alla Dirigente e a tutto il personale docente e non docente della scuola Freinet che ha accolto le due classi prime e le due classi quarte facendoci sentire a nostro agio, seguendoci con estrema attenzione e gentilezza, e permettendoci di organizzare le feste natalizie con i genitori.
Ci è dispiaciuto creare disagio nei turni mensa, ma tutti abbiamo collaborato e stiamo collaborando per rendere meno gravosa possibile la nostra breve permanenza.
I nostri bambini vivono il tutto come una bella avventura, e il grande giardino pieno di giochi ha entusiasmato. Sono piaciuti molto anche il locale mensa e la palestra. Per noi abituati a una piccola e vecchia scuola del centro storico gli ambienti così ampi sono una piacevole seppur breve novità!
Rientreremo nella nostra scuola il 7 gennaio, la caldaia è già stata sostituita!

Nessun commento:

Posta un commento