lunedì 16 dicembre 2013

Vedere,sentire,gustare,toccare ed ascoltare il Natale!


Quest’anno le classi IV A del plesso Milani e Gozzano hanno sviluppato,durante le lezioni di inglese, in modo diverso il tema del Natale,utilizzando tutti i 5 sensi per descriverlo.
Dopo una partenza comune: un “brainstorming” dove ognuno ha cercato di associare a ogni organo di senso tutto ciò che poteva avere attinenza con il Natale, le due classi hanno continuato su due fronti diversi.

La VA Gozzano ha elaborato un cartellone raffigurante l’albero di Natale costituito dall’impronta delle loro mani e decorato con ghirlande dove su ogni anello era disegnato un organo di senso e tutte le caratteristiche natalizie a esso attinenti.

La VA Milani ha utilizzato quanto elaborato in gruppo per produrre una presentazione che ha inviato a una scuola di Glasgow per illustrare come viviamo l’avvento in Italia. Questo lavoro rientra in un progetto di e-twinning che coinvolge la nostra classe con una IV di Roletto-Pinerolo e la sopraindicata classe scozzese. 

In questi giorni arriverà quanto elaborato dagli alunni della Scozia e così potremo fare un raffronto tra le nostre e le loro tradizioni.


Nika Belli


Nessun commento:

Posta un commento